Protesi in fibra di carbonio

Protesi in fibra di carbono? È possibile?

In Formula 1, nel motociclismo, nel ciclismo, sulle barche da competizione, negli aerei e nelle automobili e anche in ortopedia, quando si richiede resistenza, leggerezza e prestazioni la scelta è una sola: fibra di carbonio!

La fibra di carbonio è un materiale dotato di rigidità, capacità di assorbire i carichi, leggerezza e questo la rende il materiale perfetto anche per protesi dentali.

La fibra di carbonio che utilizziamo in DTeam è stata progettata e realizzata specificatamente per utilizzo dentale e ha superato tutti i più severi test di biocompatibilità e citotossicità. È un materiale sicuro e stabile nel tempo. I tecnici di DTeam hanno partecipato allo sviluppo, alla sperimentazione e ai test della fibra di carbonio ad uso dentale e sono perciò i massimi esperti nell’utilizzo di questo materiale.

La fibra di carbono ha funzione di struttura portante della protesi ed essendo completamente rivestita di materiale estetico non risulta visibile all’esterno.

Niente metalli, quindi nessun fenomeno di corrosione dovuta al passaggio di ioni metallici tra gli impianti in titanio e la protesi.

Solo comfort e benessere!

Chiedi come poter sfruttare anche tu le proprietà della fibra di carbonio!

RICHIEDI INFORMAZIONI